Qualifica Professionale
3° Livello - Counselor Professionista
ACoFE – Associazione di Counseling Fenomenologico Esistenziale
Credo che ogni persona, in certi momenti della vita, senta il bisogno di fermarsi, ascoltarsi e ritrovare un contatto più vero con sé.
Accompagnare le persone in questi momenti è per me una vocazione profonda: il mio lavoro nasce dall’ incontro tra esperienza personale, formazione professionale e un autentico desiderio di camminare con chi cerca più consapevolezza, equilibrio e significato.
Sono una Counselor professionista a orientamento Gestaltico, formata attraverso un percorso triennale presso l’Istituto GESTALT di Brescia. Ho conseguito una laurea magistrale presso il Politecnico di Milano in Ingegneria e attualmente sono anche una laureanda in Scienze e tecniche psicologiche.
Il mio approccio si basa sul modello Gestaltico, un orientamento fenomenologico-esistenziale che pone al centro l’esperienza del “qui e ora”, la consapevolezza e la responsabilità individuale.
In questo metodo, la relazione tra Counselor e cliente è uno spazio vivo e autentico, in cui la persona può contattare le proprie risorse interiori, favorendo processi di cambiamento e autoregolazione.
Credo profondamente nella possibilità di trasformazione che nasce dall’ ascolto autentico e dalla relazione con l'altro, e nel potere che ogni persona ha di ritrovare il proprio centro e riscoprire la propria forza.
Ogni percorso è unico, come unica è la storia che ciascuno porta con sé. Il mio intento è quello di offrire uno spazio in cui sentirsi accompagnati con presenza e rispetto, senza giudizio, con uno sguardo attento a ciò che emerge nel presente.
3° Livello - Counselor Professionista
Supporto ed evoluzione personale, Comunicazione, Promozione della salute e benessere