Qualifica Professionale
3° Livello - Counselor Professionista
ACoFE – Associazione di Counseling Fenomenologico Esistenziale
Mi chiamo Federica Sala ed ho iniziato il mio percorso professionale triennale di Gestalt Counseling con l'obiettivo di aiutare gli altri ad aiutarsi. Così come è stato utile per me, per la mia crescita personale, apprendere tecniche per favorire lo sviluppo di qualità, potenzialità, consapevolezza ed autostima, altrettanto voglio e desidero diffondere questo messaggio di positività, attenzione ed ascolto incondizionato utile per superare momenti di difficoltà ed aumentare potenzialità, qualità e risorse di persone singole, gruppi ed organizzazioni.
Intraprendere la formazione personale e professionale nel counseling è stato per me il frutto di una scelta dolorosa, dovuta a difficoltà lavorative, ma proprio per questo, posso confermare l'efficacia di questo approccio, sperimentato prima di tutto su me stessa. E' una metodologia di orientamento e sostegno, consolidata da decenni in altri Paesi Europei e negli Stati Uniti, volta a promuovere il benessere olistico dell'individuo nel suo ambiente familiare e sociale.
La conoscenza e la chiarezza dei propri modi di essere (pensieri, emozioni, sentimenti) e la consapevolezza delle risorse presenti, riscoperte e potenziate con l'aiuto di un Counselor, rappresentano un'opportunità di crescita per una migliore e più soddisfacente Qualità della Vita, in cui ognuno possa diventare "esperto di se stesso".
Mi sono formata sull'uso della voce cantata e parlata con Elisa Benassi, attraverso i quattro livelli di Psicofonia, metodo Aucher.
Ho conseguito l'attestato di qualità e qualificazione professionale dei servizi n.104 come Counsellor Professionista presso AICO.
3° Livello - Counselor Professionista
Supporto ed evoluzione personale, Ambito familiare - genitori-figli, Comunicazione, Ambito aziendale, Ambito educativo e formativo, Promozione della salute e benessere, Attività di gruppo
Via Viazza 15, 41057 Spilamberto Modena, Italy