Costi:
PREZZO AL PUBBLICO 190 EURO
ACoFE – Associazione di Counseling Fenomenologico Esistenziale
TRA IL DIRE E IL FARE - ISTRUZIONI PER L'USO CON L'ENNEAGRAMMA DEI PROCESSI - I 9 PASSI PER RAGGIUNGERE QUALSIASI OBIETTIVO
PERCORSO ESPERIENZIALE ONLINE
10 incontri il MARTEDÌ dal 27 GENNAIO dalle 20,30 alle 22,30
Per partecipare: inviare un messaggio whatsapp al numero 335 6859485
L’Enneagramma dei Processi è una mappa dinamica e pratica che ci sostiene nel raggiungere un qualsiasi obiettivo, un vero e proprio manuale di istruzioni; ci svela le tappe da seguire, i passaggi necessari per completarle e tutta la possibile gamma di trappole e impedimenti al raggiungimento della nostra meta, al ritrovamento del nostro piccolo o grande tesoro.
Abbiamo chiamato “Tra il dire e il fare” questo percorso per evidenziare come in effetti sia difficile iniziare e completare un progetto, a qualsiasi livello, interiore o esteriore.
Che si parli di crescita personale, che implichi una trasformazione del nostro modo di vedere, sentire e fare nel quotidiano per raggiungere una migliore qualità della vita, o che si tratti di realizzare un vero e proprio obiettivo pratico e concreto in campo personale o professionale, tra “il dire e il fare” c’è tutto un mondo di opportunità che non riusciamo a cogliere e/o difficoltà che non sappiamo affrontare.
L’Enneagramma dei Processi è l’antenato dell’Enneagramma delle personalità, il simbolo più originale e autentico nel suo significato e nella sua funzionalità.
Il punto di partenza è la consapevolezza che tutto è in cammino, tutto si evolve e si trasforma seguendo le leggi universali su cui è costruito l’Enneagramma stesso: tutto è uno e tutto si crea e si trasforma senza sosta per continuare l’avventura della vita, nell’Universo, nella Natura e nell’Uomo.
L’Enneagramma dei Processi ci viene incontro ricordandoci che qualsiasi tipo di progetto prevede delle tappe, nessuna delle quali può essere evitata o affrontata senza presenza o consapevolezza: è veramente un lavoro sulla Presenza!
Ogni tappa ci pone degli interrogativi, ci offre delle opportunità e al tempo stesso ci avverte sui pericoli che possono interrompere il processo.
Al tempo stesso l’Enneagramma ci aiuta ad allargare lo sguardo e la prospettiva sulle tappe passate e/o future, invitandoci a considerare il processo non come un mero susseguirsi di passaggi ma come un sistema completo e organico nel quale ogni passo è integrato e complementare con gli altri.
Durante il percorso verranno proposti spunti teorici a sostegno del lavoro personale su un proprio progetto di vita e al tempo stesso, con l’ausilio della mappa dell’Enneagramma Personale, il cammino individuale verrà osservato con presenza e consapevolezza con riferimento al valore delle energie personali che emergono sulla mappa.
PREZZO AL PUBBLICO 190 EURO
PREZZO SCONTATO PER I SOCI A.CO.FE 150 EURO