ACoFE – Associazione di Counseling Fenomenologico Esistenziale
Se condividi i nostri valori e desideri entrare a far parte della nostra associazione, scrivici a
Saremo felici di fornirti tutte le informazioni sulla procedura di adesione e rispondere alle tue domande. Ti aspettiamo!
Carissima/o,
che tu sia al tuo primo ingresso in ACoFE come socio o come counselor in fomazione, siamo felici di averti con noi!
Di seguito trovi le istruzioni dettagliate per iscriverti all’Associazione o rinnovare la tua iscrizione.
Se hai superato l’esame di ammissione o hai già un titolo riconosciuto, puoi diventare ufficialmente socio di ACoFE – Associazione di Counseling Fenomenologico-Esistenziale, o fare richiesta di futura associazione.
Passaggi da seguire:
1. Compila il form online
Contatta la segreteria presso iscrizioni@acofe.it per ricevere il link al modulo
Compila il modulo, le risposte fornite nel modulo verranno inviate automaticamente dal sistema alla segreteria.
Per completare e formalizzare l’iscrizione, aspetta l’approvazione della segreteria e procedi come segue (se la domanda non è accettata, sarai informato sulle eventuali integrazioni o documenti mancanti per essere ammesso all’iscrizione):
2. Effettua il pagamento
IBAN: IT89I0863102200000001041740
Intestato a: ACoFE – Associazione di Counseling Fenomenologico Esistenziale
Causale: Nome Cognome – Quota associativa anno…
3. Invia ad iscrizioni@acofe.it:
Una volta completata la procedura riceverai dal web master le credenziali per accedere al sito web, dove potrai completare il tuo profilo e pubblicare liberamente notizie ed eventi.
Il mancato invio della documentazione o della quota richiesta comporterà l’impossibilità di completare l’iscrizione.
Per ulteriori informazioni o assistenza, non esitare a contattarci alla mail iscrizioni@acofe.it
Se sei già socio ACoFE, ti ricordiamo che il rinnovo deve essere effettuato entro il 31 marzo di ogni anno.
Cosa fare:
1. Compila il form online
Contatta la segreteria presso iscrizioni@acofe.it per ricevere il link al modulo
Nel modulo dovrai inserire le informazioni riguardo alla formazione permamente obbligatoria:
Puoi trovare attività gratuite o a costi agevolati sul nostro sito: Calendario formazione gratuita
2. Effettua il versamento della quota associativa annuale:
Quote associative:
IBAN: IT89I0863102200000001041740
Causale: Nome Cognome – Rinnovo quota anno…
3. Invia la ricevuta di pagamento a iscrizioni@acofe.it
Se versi la quota dopo il 31 marzo, è prevista una maggiorazione di 20 €.
Il mancato rinnovo entro il 31 dicembre comporta la decadenza dallo status di socio.
Per approfondire:
Consulta il Regolamento Interno ACoFE
ACoFE riconosce come validi secondo i propri standard i Centri e le Scuole che rispecchiano l’approccio fenomenologico-esistenziale e soddisfano determinati requisiti qualitativi e formativi. Se rappresenti un Centro o Scuola e desideri ottenere la validazione da parte di ACoFE, puoi seguire le istruzioni riportate di seguito.
1. Requisiti fondamentali
Il Centro o la Scuola deve:
Il riconoscimento può riguardare:
2. Procedura di richiesta
Per candidarsi all’inserimento nell’elenco dei Centri e Scuole validati da ACoFE è necessario:
1. Compilare il modulo ufficiale di richiesta di riconoscimento, richiedendolo qui.
2. Allegare la documentazione richiesta:
Inviare tutta la documentazione all’indirizzo iscrizioni@acofe.it
3. Valutazione e approvazione
Se si richiede il riconoscimento anche per la formazione professionale in Counseling, è necessario che il programma didattico sia conforme al Regolamento ACoFE (art. 15).
4. Quota annuale
La quota per l’inserimento nell’elenco dei Centri e Scuole validi è di €150.
Il pagamento va effettuato entro il 31 marzo di ogni anno al seguente IBAN:
IBAN: IT89I0863102200 000001041740
Intestato a: ACoFE – Associazione di Counseling Fenomenologico Esistenziale
Inviare copia della ricevuta di pagamento a iscrizioni@acofe.it
5. Visibilità sul sito ACoFE
Una volta ottenuto il riconoscimento ufficiale:
6. Obblighi successivi all’inserimento nell’elenco ACoFE di Centri e Scuole conformi agli standard dell’Associazione
(in base all’Art. 12 del Regolamento Interno e all’Art. 5 dello Statuto ACoFE)
La quota di iscrizione all’Associazione ACoFE è stabilita annualmente dal Consiglio Direttivo, come previsto dall’Art. 12 del Regolamento Interno e dall’Art. 5 dello Statuto.
Il pagamento della quota deve avvenire entro il 31 marzo dell’anno in corso.
Il mancato versamento della quota entro tale termine comporta:
La mancata regolarizzazione entro l’anno solare comporta la decadenza dallo status di socio e la cancellazione dall’Elenco dei Counselor, ai sensi dell’Art. 6 dello Statuto.
È possibile richiedere una deroga al pagamento per una sola annualità, previa domanda motivata e documentata, che sarà valutata dal Consiglio Direttivo (Art. 12 del Regolamento).
Altre quote:
Il versamento va effettuato sul conto dell’Associazione:
IBAN IT89I0863102200 000001041740
intestato ad ACoFe, Associazione di Counseling Fenomenologico Esistenziale.
È obbligatorio inviare copia della ricevuta del versamento alla Segreteria
mail: iscrizioni@acofe.it
Visita la pagina dei moduli per scaricarli
Vuoi stampare e conservare queste informazioni? Clicca sul pulsante seguente.
Informiamo i soci e tutti coloro che desiderino entrare a far parte di ACoFE che è stata fissata una nuova sessione d’esame di ammissione ACoFE, il passo fondamentale per entrare ufficialmente a far parte della nostra Associazione.
Data: Sabato 6 dicembre
Ora: 10:00
Luogo: Bologna, presso Azione Cattolica – Via del Monte, 5
Invitiamo tutti gli interessati a consultare le modalità di iscrizione e la procedura d’esame al seguente link: